In questa settimana la squadra ha abbracciato il progetto della “Corsa in Rosa” decidendo di portare la propria presenza e la propria esperienza vissuta sul palco in occasione del dibattito dedicato a “La donna nello sport”. Oltre presentare alla città la nuova FC Sassari Torres Femminile del Presidente Andrea Budroni, abbiamo avuto anche l’opportunità di incontrare, tra le altre, Árü Ñeéma Dàhãl, giovane calciatrice del Nepal.

Occasione unica inoltre di raffrontarci con realtà che operano a livello internazionale come la Go Sports Nepal di Mr. Sunil Shrestha, la Champions Factory e i ragazzi di Mine Vaganti NGO, partner italiano del progetto Erasmus+. Tutti insieme per un obiettivo comune: la crescita e lo sviluppo del movimento sportivo al femminile.

Domenica però sarà già tempo di calcio giocato nell’affascinante sfida esterna contro l’Inter Femminile. Dopo la vittoria tutto cuore e carattere sul Marcon (2-1) con le reti di Farris e il primo gol in Serie B di Giada Sanna la Torres Femminile si prepara ad affrontare la vice capolista sul sintetico di Sedriano (MI).

L’Inter deve recuperare 5 punti dalla capolista Orobica ma di fronte troverà le agguerrite ragazze di Mister Arca che vogliono continuare a recuperare punti in classifica ed avvicinare le posizioni nobili della serie cadetta.

Non dovrebbero esserci novità di formazione per le rossoblu che sfideranno una squadra costruita per vincere il girone e che vanta oltre a capitan Baresi (figlia del capitano dell’Inter Beppe), Locatelli (una carriera in serie A con il Mozzanica), la talentuosa Bonfantini e la punta Marinelli per citarne solo alcune.

Siamo felici inoltre di comunicare la convocazione dell’attaccante di Sarule, numero 11 rossoblù con 4 reti all’attivo, Maria Grazia Ladu, da domenica sarà a disposizione di Mister Migliorini per l’Elite round di qualificazione all’Europeo di categoria a Buk, in Ungheria.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Sassari Torres Femminile)