Credit Photo: Sassari Torres Femminile Pagina Ufficiale Facebook

Sfida complicata quella con la capolista in questo ventiduesimo turno di serie B: qui la Torres Femminile non ha potuto che arrendersi al tris delle ospiti al Basilio Canu di Sennori, subendo la terza sconfitta su cinque delle partite più recenti.

Notevole l’inizio della gara che propende dalla parte biancoceleste: è infatti dopo soli tre minuti che le ospiti arrivano al vantaggio grazie alla rete di Moraca, ottenuta da un errore di difesa sassarese.
Archiviato il fresco spavento, la Torres innesta la terza e comincia a creare occasioni: esattamente al 14’ Marenic, servita con un cross preciso da Crespi, di testa prova la conclusione in porta, con il pallone che si spegne di poco al lato dei pali difesi da Guidi. Sul proseguo nessun’altra novità da entrambe le parti, almeno fino al 40’, minuto in cui la Lazio riesce a sfondare la porta sarda con un goal bellissimo da distanza abissale.

Rientrati dai rispettivi spogliatoi, i gruppi si muovono perlopiú in centrocampo senza però apportare modifiche al tabellone. Arrivate al 61’, stavolta sono le rossoblù ad avvicinarsi al 2-1 con la mossa di Marenic: la numero 10, agganciando un buon pallone da calcio d’angolo battuto da Wagner, non riesce qui a centrare la porta per questione di centimetri.
Poco dopo le stesse sarde vengono chiamate a bloccare il rischio ospite: la conclusione diretta decisa dall’attacco laziale sfocia, fortunatamente, in una occasione persa (importante qui l’intervento coraggioso di Tola con il corpo).
Ma il profumo di rischio non si è placato: è infatti così che al minuto 77 dell’orologio si presenta una ennesima occasione ospite, non andata a buon fine. Sarà a quattro minuti dal fischio finale che la Lazio troverà con Eriksen il goal del 3-0, chiudendo così la partita.

La Torres di Ardizzone, senza altri punti e con una sconfitta in più in tasca, dovrà ora far fede alle proprie capacità, anche in vista del prossimo turno di campionato che la vedrà impegnata in una difficile trasferta in casa del San Marino. Si ferma al posto 13 in graduatoria.