Al contrario dell’Inter nel cammino di Serie A, il Sassari Torres ha cominciato il campionato di Serie B con 4 sconfitte nelle prime 4 durissime giornate, subendo 8 gol senza realizzarne alcuno. Nelle 4 partite successive sono arrivati i primi 3 punti, costituiti da 3 pareggi contro Cittadella, Ravenna e Tavagnacco. Bisognerà attendere la nona giornata per registrare il primo successo delle rossoblù sarde: in trasferta contro il Palermo, le reti di Scarpelli, Gomes, Bassano e Blasoni hanno permesso al Sassari di vincere 4-1 e dare finalmente un vero e proprio “via” al campionato.
Nelle ultime 5 giornate sono arrivate altrettante vittorie che, se arrivate prima e con più continuità, avrebbero permesso al tecnico Mauro Ardizzone, subentrato a campionato in corso nel girone di ritorno, di guidare la propria squadra in zone ancor più alte rispetto a quel quinto posto raggiunto solo nel finale di stagione scavalcando 5 posizioni.
Nei secondi tempi ha subito quasi il doppio dei gol rispetto ai primi 45 minuti di gioco: non cambia, invece, il numero di gol segnati tra prime e seconde frazioni, dove 4 dei 35 gol totali sono stati messi a segno a ridosso del triplice fischio finale.
Adriana Gomes, che ha realizzato i 4 gol della squadra su calcio di rigore, e Flavia Lombardo condividono lo stesso numero di gol segnati, 8 per l’esattezza: insieme a quelli realizzati dalle compagne, le sassaresi hanno raggiunto quota 35, di cui 19 in campo amico e 16 in trasferta.