Credit: Sassari Torres

La società sarda della Sassari Torres ha dato il suo benvenuto ad una nuova giocatrice: Ogonna Chuckwudi. L’attaccante mancina, dopo sei mesi nella Lazio biancoceleste, trova accordo con la Torres, ma non è l’unica delle sue esperienze: si è già prestata, infatti, nel ruolo fondamentale di centrocampista nella nazionale femminile nigeriana, cui è originaria, giocando per la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2007 in Cina e per la Coppa del Mondo FIFA 2011 in Germania, e come attaccante nella squadra spagnola CFF Madrid della Primera Divisiòn Femenina.
Le sue parole sull’arrivo in terra sarda: “sono molto felice di unirmi a questa fantastica squadra, la Torres Femminile. Non vedo l’ora di fare la differenza e incidere positivamente sul gruppo per raggiungere insieme i traguardi che questo bel team merita di raggiungere“. Anche il direttore sportivo della squadra Muggianu si è espresso in tal merito, dicendo: “la Torres Femminile chiude l’attacco attraverso l’importante acquisto della nigeriana Ogonna Chuckwudi. Ha giocato in serie A con la Lazio e in diversi campionati europei, ed è nella nazionale nigeriana. Il nuovo acquisto è una pedina fondamentale nella scacchiera di mister Ardizzone che va a completare il reparto d’attacco composto da Marenic, Carrozzo, Poli e Peddio“.

Nata a Cagliari, del '97. Perito industriale capotecnico, insegnante tecnico pratica di chimica con il calcio e la pallavolo nel cuore fin da quando ero bambina. Difficilmente mi perdo una partita (di genere maschile o femminile che sia): con le ragazze della nazionale femminile ho imparato ad apprezzare ancora di più questo sport. Quella per la musica è un'altra mia forte passione.