In possesso dell’abilitazione di Allenatore Professionista arriva “Pino” CRISTIANO, giocatore professionista prima ed allenatore dopo, a cui il TCF affiderà la conduzione della Serie B dopo l’avvicendamento di Barbierato.

Non basterebbe un libro per raccontarne la carriera, talmente colma di soddisfazioni e successi in campo come in panchina. Cresciuto nel settore giovanile del Torino fino alla Primavera (ha giocato con il Papà di Fulvio Francini), solo un grave infortunio gli ha impedito di compiere il grande salto verso la Serie A.

Libero vecchio stampo, poi difensore centrale e infine centrocampista a protezione della retroguardia, Cristiano ha ricoperto diversi ruoli in carriera vestendo le maglie di numerose squadre e militando tra Serie C1, C2 e Serie B. Esploso tra le file della Pro Vercelli, ha poi militato in Serie B per oltre 10 anni con le maglie di Reggina, Siracusa, Frosinone, Licata e Casertana.

Una figura esemplare, un calciatore estroso che non è mai sceso a compromessi. Anticonformista, un po’ scorbutico e mai ruffiano, Cristiano ha lasciato un segno in ogni piazza in cui ha giocato, facendosi apprezzare – e rispettare – da tutti.

E’ stato presentato alla squadra mercoledì dopo una esauriente riunione con tutto lo Staff che è stato confermato nelle figure di Simone Ronchi (Allenatore in seconda e Preparatore portieri), della Prof. Chelo Tomasin (parte atletica) e Vittorio Lomartire (parte tecnica).

“Era un salto di qualità necessario nella conduzione della squadra visti gli obiettivi fissati ad inizio di stagione nonché gli impegni presi nei confronti delle ragazze – dichiara il Presidente Salerno – che, da oggi, saranno seguite da un autentico “professionista” con metodologie e sistemi di primo livello. Sarà anche un’occasione di crescita un po’ per tutti, sia per le ragazze sia per lo staff molto giovane e per imparare quel calcio “vero” che permetterà a tutto l’ambiente di esprimersi al meglio e di raggiungere quei risultati sperati e fissati”.

Credit Photo: Torino Calcio Femminile – Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here