Dopo la bella vittoria interna contro l’Azzurra la capolista Jesina è attesa dal vero primo banco di prova: affronteranno in trasferta la Grifo Perugia. Le umbre arrivano dal 2-2, ottenuto in rimonta, contro la New Team Ferrara. Le romagnole che cercano puti importanti affronteranno il Foligno, che cerca i primi punti stagionali.
Derby veneto quello che attende la Pro San Bonifacio, seconda della classe, contro il Marcon. Quest’ultima la scorsa giornata non è scesa in campo contro il Padova. Bianco scudettate che a loro volta se la vedranno in trasferta contro il Vicenza. Il Pordenone, reduce dal pareggio contro il Gordige, ospiterà la Clarentia Trento. L’altra squadra di Trento, l’Azzurra, sarà impegnata contro il Gordige.

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.