La prima giornata ha mostrato che la lotta per i primi 3 posti si preannuncia molto serrata e combattuta. Vediamo cosa attende nella prossima giornata le protagoniste di questo avvincente campionato di serie B girone A. Le due partite di spicco sono quelle tra Arezzo e Lavagnese entrambe in testa alla classifica con 3 punti, come le protagoniste del derby tra San Bernardo Luserna e Romagnano, quest’ultimo ha sovvertito ogni pronostico battendo nella scorsa giornata la Femminile Juventus Torino che pochi giorni prima l’aveva estromessa dalla Coppa Italia. Tra le attuali capoliste giocano in trasferta la Novese attesa al Mirafiori dalla Femminile Juventus Torino e la Florentia che fa visita al Molassana Boero per un primo test impegnativo che potrà dirci quali sono le reali possibilità della formazione di capitan Nencioni. L’altra capolista, il Ligorna ospita una Lucchese desiderosa di riscattare la sconfitta con l’Arezzo avvenuta proprio allo scadere. Tra i fanalini di coda, almeno per ora, c’è l’esordio del Grifo Perugia, che ha riposato nella scorsa giornata, in casa di un Pisa, ancora in corsa per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia e desideroso di dimostrare che la squadra non è quella vista nella pesante sconfitta subita col Florentia. A caccia dei primi punti anche Torino e Amicizia Lagaccio che si scontrano al Soffietti, è lapalissiano ma una delle due abbandonerà lo zero in classifica. Infine rimarrà purtroppo sicuramente a 0 punti il Musiello AC Saluzzo in quanto si tratta della sua giornata di riposo.

 Ecco il quadro completo della giornata:

Seconda Giornata – Girone Andata
Comunale Luciano Giunti B – Arezzo  (AR)
24/09/2017  Ore 15:00  Arezzo CF – Lavagnese CF (Arbitro: Sebastian Petrov di Roma)
Atletico Mirafiori – Torino  (TO)
24/09/2017  Ore 15:00  Femminile Juventus Torino – Novese CF (Arbitro: Ernesto Pinchetti di Sesto San Giovanni)
Campo Sportivo Ligorna – Genova  (GE)
24/09/2017  Ore 15:00  Ligorna CF – Lucchese Femminile (Arbitro: Edoardo Papale di Torino)
Stadio Molassana Boero – Molassana  (GE)
24/09/2017  Ore 15:00  Molassana Boero – C.F. Florentia (Arbitro: Christophe Barmasse di Aosta)
Stadio Putignano Ospedalieri Calcio – Pisa  (PI)
24/09/2017  Ore 15:00  Pisa CF – Grifo Perugia (Arbitro: Michele Cirio di Savona)
Comunale di Poirino – Poirino  (TO)
24/09/2017  Ore 15:00  San Bernardo Luserna – Romagnano Calcio (Arbitro: Riccardo Fichera di Milano)
Campo sportivo G. Soffietti – Pianezza  (TO)
24/09/2017  Ore 15:00  Torino CF – Amicizia Lagaccio (Arbitro: Fabio Cattaneo di Monza)
Riposa: Musiello AC Saluzzo

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl campionato verso la riforma
Articolo successivoScontro al vertice tra Graphistudio Pordenone e Edp Jesina seguito da ben sei scontri in testa-coda
Francesco Colella

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze).
La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell’informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile.
Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.