Giornata ricca di spunti quella appena trascorsa sui campi del Girone A di Serie B riguardanti il calcio femminile.

Vince senza particolari apprensioni, nonostante lo stretto risultato, la Novese che espugna il campo dell’Alessandria e fa suo il derby. Partono forte le padrone di casa che, però, al primo svarione passano in svantaggio a causa del gol di Levis. E’ la stessa attaccante ex Torino ad allungare nuovamente pochi minuti più tardi con un bell’inserimento. La reazione delle ‘grigie’ tarda ad arrivare. La mancanza di Devecchi al centro del campo si fa sentire e Bianco non riesce a sopperire al dinamismo delle ospiti. Nella ripresa l’Alessandria accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per fallo su Amandola e trasformato da Zella, ma la rimonta non riesce e per la Novese è un altro piccolo passo verso la Serie A.
Vince e convince, restando in scia, l’Empoli che batte per 4-0 il Molassana Boero al termine di un match praticamente a senso unico. Nel primo tempo è Cinotti a portare avanti le ragazze di Pistolesi che riescono, però, a chiudere la contesa solo nella ripresa con le reti di Acuti, Galluzzi e Prugna.
Non approfitta della sconfitta dell’Alessandria l’Amicizia Lagaccio che raccoglie solo un punto dalla sfida con la Juventus: Bargi porta in vantaggio le liguri nella prima frazione di gioco ma è Capello nella ripresa a ristabilire la parità.
Grande successo, invece, per il Lucca che si sbarazza di un nervoso Ligorna con il largo punteggio di 5-1. Carozzo e Bengasi spianano la strada alle padrone di casa che pochi minuti dopo restano in duplice superiorità numerica per le espulsioni di Fracas e Malatesta. Il secondo tempo è praticamente una formalità ed a chiudere i giochi ci pensano ancora Bengasi, Pieroni e Carrozzo. Nel finale il centro della bandiera di Bettalli. Un pareggio per 1-1 consente al Torino ed al Caprera di compiere un piccolo passo verso la permanenza in categoria: vantaggio delle padrone di casa con Ponzio e pareggio sardo ad opera dell’ex Lupo. Chi resta inguaiato è il Musiello Saluzzo che non riesce ancora a trovare la via del successo. Le ragazze di coach Cani vanno in vantaggio con Melifiori ad inizio gara ma vengono successivamente spazzate via dalla verve di Mattana (tripletta) e Carta. Da segnalare per il 4-2 finale la rete saluzzese di Pasero.

Risultati:
Alessandria – Novese 1-2
Torino – Caprera 1-1
Amicizia Lagaccio – Juventus Torino 1-1
Lucca – Ligorna 5-1
Empoli – Molassana Boero 4-0
Oristano – Musiello Saluzzo 4-2