Da qualche settimana a Terni è approdato un importante innesto per la Ternana Femminile: Martina Santoro, difensore ex capitano della Lazio Women. Tuttavia, è arrivata una nuova ufficialità in casa rossoverde: si tratta di Azzurra Corazzi. La centrocampista classe 2001 arriva in prestito dalla Fiorentina e concluderà così alla corte di Stefano Bandecchi la sua stagione 2022-23, prima di rientrare a disposizione di Patrizia Panico.

La calciatrice 22enne in passato ha giocato nel San Marino Academy e nel Cittadella. La squadra di Fabio Melillo tornerà in campo il prossimo 15 gennaio alle ore 12 al “Moreno Gubbiotti” contro il Cittadella.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.