Deborah Salvatori Rinaldi, calciatrice della Ternana operata lo scorso 1° marzo a causa di un tumore all’interno dei seni paranasali, ha annunciato tramite i social che ricoprirà un nuovo ruolo nel club rossoverde: sarà la responsabile dell’immagine e della comunicazione della società. Ecco le sue parole:

“Ancora insieme. Tutto diverso. Poche le cose certe. Tante le cose certe. Ancora in rosso verde ma senza scarpini. Per ora. Il bomber per natura non si nasconde mai. Sembra. Ma sono tante le cose che sembrano. È abituato al momento di gloria. A metterci la faccia. Eppure anche stare dietro le quinte aspettando il momento giusto fa parte del carattere dell’attaccante. Dello sportivo.
È stata una malattia tosta e la cura anche peggio. Ti vedo bene. Neanche si vede. Va meglio dai. No. Ancora no purtroppo. Ammetto di essere stanca ma sono paziente.
Saltiamo la domanda come stai perché è poco bella la risposta…passiamo a cosa farai? Cosa sarai? Responsabile dell’immagine e della comunicazione della Ternana Women. La mia squadra. Saremo più belli quest’anno. Più diretti. Più autentici. Più vincenti. Più uniti. Insieme a tutti voi. Seguite la @ternanafemminile_official perché dietro ci sono io e il mio modo di arrivare quest’anno passa anche da lì. Non potevo io lasciare Terni e loro lasciare me. Ormai siamo legati e non solo dai miei colpi di testa che piacciono tanto alla direttrice ma da una società che è perfettamente in linea con il mio valore umano e sportivo
Alle mie ragazze, quelle che mi fanno roteare in aria quando mi vedono, quelle che mi mandano il sole ogni giorno, quelle che capiscono tutto, quelle che ironizzano con me…a loro sarà affidata la mia tosta routine da operatore di cinepresa e non da attrice”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.