Credit: Federico Fenzi

Dopo un’ottima stagione nel corso della quale ha sorpreso tutti, la Ternana si prepara per il prossimo campionato di Serie B Femminile. Ripartire da coloro che hanno permesso la realizzazione di una buona annata è un passaggio fondamentale ed ecco che il club rossoverde ha annunciato i rinnovi contrattuali di ben nove calciatrici:

Da chi cominciare se non da capitan Di Criscio? Federica, vero e proprio simbolo della squadra che ha disputato tutte le 30 partite di campionato partendo da titolare, ha firmato un prolungamento di contratto fino all’estate del 2024.

Alla quarta stagione in rossoverde, il portiere Enrica Sacco è un’altra riconferma. Prolungamento biennale invece per la classe ’97 Lombardo, che giocherà per il secondo anno con Fabio Melillo dopo le stagioni vissute alla Torres. Poi è il turno di Camilla Labate e Marika Massimino: la prima ha firmato un rinnovo annuale, mentre la centrale difensiva ha trovato un accordo fino al 2025. Biennale anche per Giada Tarantino, Giulia Fusar Poli e Ilaria Capitanelli, che hanno firmato un nuovo contratto fino al 2025. Infine, un altro anno per lottare, gioire e costruire per Martina Santoro.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.