La Ternana Femminile si prepara all’esordio nel campionato di Serie B e allo stesso tempo annuncia due nuovi arrivi in squadra che andranno a rinforzare due reparti differenti. Si tratta di Deborah Salvatori Rinaldi e di Francesca Imprezzabile.

Rinaldi, attaccante classe ’91, è un vero e proprio innesto di lusso: nell’ultima stagione ha militato nel Pomigliano in Serie A (19 presenze e 3 gol realizzati), ma ha vestito anche le maglie di Milan (19 presenze e 3 reti, 2019/21) ed Espanyol e vanta una presenza in nazionale, nel 2021, in Inghilterra-Italia. Nel suo palmares figurano uno scudetto ed una Coppa Italia, conseguiti nella stagione 2016/17 con la Fiorentina (in totale 31 presenze e 16 gol tra il 2015 ed il 2017). Tra il 2018 ed il 2019 anche 21 partite e 11 gol messi a segno nella Florentia.

A centrocampo il volto nuovo è Francesca Imprezzabile. Classe 2001, la neo calciatrice rossoverde proviene dal Women Hellas Verona SSD. Nel 2017 conquistò la convocazione nella nazionale femminile under 17 del ct Massimo Migliorini, poi nel gennaio 2018 venne convocata per la doppia gara amichevole con la Norvegia, e nel febbraio 2020 venne convocata nell’under 19 per il torneo La Manga, svoltosi in Spagna, per le sfide con Norvegia, Islanda e Svizzera.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.