Continua a pieno ritmo il mercato della Ternana Femminile. Sono state ufficializzate tre nuove calciatrici: si tratta di Giulia Fusar Poli, Elisa Paparella e Ilaria Capitanelli.

Giulia Fusar Poli è una centrocampista classe 1997. Ha disputato l’ultima stagione nel San Marino, tornato in Serie B dopo una stagione di Serie A. Inoltre, ha giocato il campionato 2020-2021 con la maglia della Riozzese Como, concluso con 26 presenze e 3 reti. Per lei anche un esordio in Serie A con il Mozzanica.

Elisa Paparella è un’attaccante classe 2003, giovane promessa proveniente dalla Pink Bari. Ilaria Capitanelli, 20 anni, è un difensore che vanta di una buona esperienza nel bagaglio. Le neo giocatrice rossoverde, infatti, ha esordito in Serie B con la squadra principale della sua città, la Pink Sport Time, a soli 14 anni. Nella stagione 2019-2020 è entrata a pieno titolo nella formazione militante in Serie A. Nel 2021, infine, ha collezionato ben 5 presenze con la maglia del Napoli.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.