Photo Credit: Ternana Femminile

Fino al 13 agosto le atlete della Ternana Femminile saranno in ritiro all’Hotel La Corte a Cascia. Intanto, il club rossoverde lavora sul mercato e a tale proposito ha annunciato l’ingaggio di una nuova calciatrice di esperienza che sarà a disposizione di Fabio Melillo. Si tratta della centrocampista tedesca Florin Simone Wagner, che si è già aggregata al gruppo in Valnerina.

Nata a Dresda 28 anni fa, arriva a Terni dopo 61 presenze in serie A fra Florentia San Gimignano e Sampdoria, club che rilevò il titolo sportivo da quest’ultima. Rimasta svincolata, lo scorso anno si è accasata in Serie B alla Torres, disputando 14 partite. Cresciuta nel college canadese delle Manitoba Bisons, ha poi giocato con Lokomotive Lipsia, e FFV Lipisa in Germania, Lucerna e Neukirch in Svizzera, Sparta Praga, le finlandesi dell’Aland United, prima di due stagioni a Verona ed un passaggio nelle norvegesi del Fart, precedente all’arrivo in Toscana. La classe 1994, inoltre, anche due presenze nelle nazionali giovanili tedesche.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.