Nella quattordicesima giornata di Serie B Femminile, la Ternana ha rifilato un tris al Brescia Femminile. Al termine della gara l’estremo difensore della squadra rossoverde, autrice di provvidenziali parate, Katia Ghioc, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

“Venivamo da una sconfitta e questa è stata la migliore risposta sicuramente, diciamo che stiamo parlando di una sconfitta non tanto larga, eravamo lì per pareggiarla, però questa è un’ottima reazione da parte di tutta la squadra contro un avversario che veniva da quattro vittorie consecutive. La cosa difficile è stata questa: interrompere la loro striscia positiva. Sicuramente abbiamo alzato l’asticella dopo la partita di domenica scorsa e questo si è visto, abbiamo portato i tre punti a casa senza nessun problema”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.