Credit: Ternana

Nella tredicesima giornata di Serie B Femminile, la Ternana ha subìto una sconfitta per 1-2 per mano del Cittadella Women. Al termine della gara l’allenatore della squadra rossoverde, Fabio Melillo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Purtroppo questo è un campionato molto equilibrato che si decide con gli episodi. Sinceramente meritavamo di più e abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto tutto il secondo tempo con tante mischie. Noi non abbiamo mai avuto un episodio fortunato per cui la palla rimanesse lì. Abbiamo avuto una grandissima occasione con Massimino, Toniolo ha fatto veramente una grandissima parata e usciamo sconfitti alla fine con un cross sbagliato perché credo -senza offesa per nessuno- che quello di Peruzzo fosse un cross che ha preso poi una traiettoria che è andata a morire sul secondo palo ed è un peccato. Dà fastidio perdere punti così, però sappiamo che il campionato è questo e sappiamo che magari per far sì che non siano gli episodi a determinare le partite probabilmente dobbiamo dare e fare qualcosina in più. Dispiace perché le ragazze hanno messo tantissimo impegno, hanno lottato ovunque contro un’ottima squadra, anche loro organizzata, e insomma sicuramente meritavano un risultato diverso, però prendiamo atto e lavoreremo in vista del Brescia”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

1 commento

  1. È sempre colpa degli altri? Una volta l’arbitro, un’altra la sfortuna. Melillo è un ottimo tecnico, che sta facendo un ottimo lavoro, dovrebbe sapere che la serie B è competitiva e se non sei perfetto puoi perdere punti con chiunque. Lasci perdere quindi certe esternazioni, non gli rendono onore.

Comments are closed.