Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ternana-Orobica Bergamo inaugura la 3a giornata di Serie B con una pesante goleada delle Rossoverdi, che si impongono 8-0 al “Gubbiotti” e rimangono leader della classifica del campionato. Un risultato semplicemente devastante, che spazza via alcuni dubbi dopo un inizio di stagione in cui le Fere avevano comunque faticato.

La notizia più bella probabilmente, è che tutte le otto realizzazioni portano il nome di otto marcatrici diverse: Gomes, Ripamonti, Vigliucci, Pirone, Bonetti, Lombardo, Petrara e Tarantino. In totale, sono ben 10 le giocatrici andate a segno per la Ternana in questo avvio di campionato, con Gomes e Tarantino che salgono a quota due, mentre a un gol troviamo anche Ciccotti, match-winner contro il Cesena. In Coppa Italia infine, c’è anche la rete di Regazzoli su calcio di rigore contro la Freedom.

Insomma, la Ternana segna, vince e convince, e probabilmente ora si sblocca anche mentalmente dopo un’estate difficile e un avvio di stagione comunque non semplice. Piccola nota negativa, l’infortunio occorso a Bonetti, che l’ha obbligata a lasciare il campo al 40′ del primo tempo. Nei prossimi giorni, le sue condizioni saranno valutate più attentamente.

TERNANA (4-3-1-2): Ghioc; Pacioni (46′ Capitanelli), Ripamonti, Battistini, Vigliucci (46′ Tarantino); Ciccotti (65′ Zannini), Petrara, Regazzoli; Bonetti (40′ Lombardo); Gomes (46′ Corrado), Pirone. All.: A. Cincotta

Marcatrici: 8′ Gomes, 10′ Ripamonti, 18′ Vigliucci, 27′ Pirone, 34′ Bonetti, 45′ Lombardo, 64′ Petrara, 77′ Tarantino

Ammonizioni: /

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona (AQ)

Note: recupero pt 2′, st 1′