La Ternana Femminile, tramite una nota ufficiale, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto dell’allenatore della squadra rossoverde, Fabio Melillo, fino al 30 giugno 2025. La decisione arriva dopo gli ottimi risultati conseguiti nel corso di questa stagione sportiva e a tale proposito il tecnico ha rilasciato delle dichiarazioni:

“Per me è una grande soddisfazione perché ero stato già gratificato l’anno scorso da una progettualità che mi vedeva protagonista di tanta fiducia da parte della società. C’eravamo fatti delle promesse che sono state tutte mantenute e nel mondo del calcio spesso non capita esattamente così. Abbiamo fatto una stagione bella, ci siamo trovati bene, abbiamo trovato sinergia e sapere che a fine stagione, pur avendo ancora un anno di contratto, la Ternana abbia voluto fare un’ulteriore passo e prolungare questa nostra collaborazione mi rende particolarmente felice perché è frutto della valutazione del lavoro fatto sul campo e del percorso che siamo riusciti a tinteggiare a margine di una stagione in cui si partiva da zero. Nella piena fiducia e nella stima che abbiamo trovato da tutte le componenti, tra staff tecnico societario e dirigenziale, per me è una grandissima soddisfazione perché mi piace che venga venga valorizzato e considerato il lavoro che è stato fatto”.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.