Credit Photo: San Marino Academy

Le titane dell’Academy sono pronte ad affrontare l’ultima partita di campionato di serie B Femminile che si terrà questa domenica alle ore 15:00, presso il Libero Liberati, casa della Ternana.
Le ragazze allenate da Giulia Domenichetti, durante l’andata con le stesse umbre, rimediarono una sconfitta (la quarta consecutiva in quel frangente di stagione) nonostante un autogoal avversario ed una rete di Menin. Ora il gruppo sammarinese giocherà il tutto e per tutto con la speranza di poter concludere il cammino nel migliore dei modi, sopratutto dopo il rammarico per il grave risultato raggiunto la scorsa settimana contro il Genoa. A parlarne la centrocampista sammarinese Gaia Bolognini, che si è sbilanciata sull’obiettivo di domenica: “Siamo pronte e determinate ad affrontare quest’ultima partita. Anche se abbiamo centrato l’obiettivo già da qualche domenica, daremo il massimo per chiudere la stagione con un sorriso. È stato un cammino un po’ altalenante, certamente non facile da affrontare, l’importante però è che siamo riuscite a venire fuori dalle difficoltà e a raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre ogni stagione ti dà l’opportunità di crescere e io da questo punto di vista sono contenta, perché mi sento maturata. Sono molto emozionata di giocare questa partita nella mia Umbria – continua la classe 2003 – Purtroppo la scorsa domenica non ero disponibile, ma adesso sono pronta per concludere questa stagione assieme alle mie compagne. Voglio dare il mio miglior contributo affinchè sia un finale di stagione lieto. E poi c’è la cornice del Liberati: sarà bellissimo e stimolante giocare in uno stadio così. Non capita di certo tutti i giorni“.

La Diretta della gara sarà disponibile su elevensports.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.