crediti fotografici: Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile

A seguito della netta sconfitta casalinga per 3-0, subita per mano delle romagnole del Cesena, il Trento Calcio Femminile riflette sui propri errori e si prepara alla prossima gara contro la Sassari Torres. Nel post-partita di domenica, l’allenatrice Silvia Marcolin e il difensore Greta Oberhuber hanno parlato ai microfoni del club. Questo un estratto delle loro parole.

Silvia Marcolin:

“Oggi purtroppo non abbiamo fatto una grande prestazione anche per i grandi meriti del Cesena. L’intensità non ci è mancata, ci vorrà ancora un po’ di tempo per permettere alle ragazze di interiorizzare i nuovi concetti ma siamo sulla buona strada: dobbiamo migliorare soprattutto cercando di evitare certe disattenzioni che in questa categoria risultano fatali. Poca concretezza in avanti? Le ragazze devono liberare la testa e provare maggiormente a calciare in porta: in allenamento ci riusciamo però in partita ci risulta più difficile. La salvezza dista solo tre punti e la prossima partita è alla nostra portata: andremo a Sassari a giocarcela, consapevoli però che ci sono altre gare da giocare e che noi non molleremo fino alla fine”.

Greta Oberhuber:

“Sapevamo di affrontare una squadra forte che infatti ha saputo sfruttare al massimo i nostri errori. Usciamo con zero punti e c’è poco da dire se non che dobbiamo continuare a lavorare: siamo consapevoli che dobbiamo dare il massimo per conquistare punti ovunque perché mancano ancora tante gare. Ci stiamo allenando bene e non molliamo: così i punti arriveranno. La prossima gara contro la Sassari Torres sarà importante e daremo tutto”.