Photo credit: Trento Calcio femminile asd

Termina con una sconfitta per 3-2 l’esordio in serie B del Trento Calcio Femminile, disputatosi domenica 17 settembre allo stadio Briamasco. Ospiti le partenopee del Napoli Calcio Femminile, che portano a casa i tre punti a seguito di un match molto combattuto. Da sottolineare però l’ottima prova delle gialloblù, che, sotto di tre gol a fine primo tempo, riescono a mettere a segno due reti nella ripresa e ad inseguire il pareggio negli ultimi minuti di gioco.

Dopo un avvio di gara all’insegna dell’equilibrio, è il Napoli a portarsi un vantaggio al 26’, con Giulia Ferrandi che centra la porta su una respinta di Valzolgher, avvenuta in risposta alla conclusione dalla distanza di Sara Gonzalez Rodriguez. Immediato il tentativo di reazione del Trento, che prova ad impensierire il portiere azzurro con Rosa e Battaglioli. È però ancora il Napoli a mettere a segno la seconda rete del match, sfruttando al massimo un calcio d’angolo da sinistra, con Nozzi che segna di testa sul cross perfetto di Ferrandi. La terza rete per la squadra ospite arriva dopo solo due minuti, su un errore della difesa gialloblù in fase di disimpegno, che favorisce Pinna. Sfiorato anche il 4-0 al termine del primo tempo: un miracolo di Valzolgher sottrae la gioia del poker alle partenopee.

La seconda frazione di gioco si apre però con una vigorosa risposta da parte del Trento, che dimostra di saper disputare una partita di carattere: è Bielak, al 12’ della ripresa, a terminare a rete un’ottima azione da parte del collettivo gialloblù. Segue una progressiva crescita della squadra di Spagnolli, che trova il secondo gol con l’instancabile Rosa al 23’ del secondo tempo. La partita si chiude con le aquilotte che si riversano nella metà campo avversaria, alla ricerca di un pareggio che non arriva: il triplice fischio sigla il 3-2 per il Napoli.

Prossimo appuntamento di campionato domenica 25 settembre: le trentine incontreranno le ragazze del Cesena, affrontate recentemente nel match di esclusione dalla Coppa Italia, conclusosi 5-1 per le bianconere.

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Lenzi (37 st Varrone), Tonelli L., Andersson, Ruaben (11 st Settecasi), Kuenrath, Fuganti, Tononi (11 st Bielak), Tonelli A., Rosa (30 st Chemotti), Battaglioli. A disposizione: Callegari, Lucin, Torresani, Gastaldello, Bertamini.Allenatore: Massimo Spagnolli.
NAPOLI FEMMINILE: Copetti, Nozzi, Di Marino (8 st Di Bari), Oliva (23 st De Sanctis), Dulicic, Ferrandi (33 st Strisciuglio), Franco, Rodriguez (8 st Albertini), Pinna, Gomez, Landa. A disposizione: Tasselli, Penna, Botta. Allenatore: Dimitri Lipoff
ARBITRO: Roberto De Stefanis di Udine (Antonini, Ndoja)
RETI: 26 pt Ferrandi (N), 36 pt Nozzi (N), 38 pt Pinna (N), 12 st Bielak (T) 23 st Rosa (T).
Recupero: 1 e 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here