Dopo la sosta per le vacanze di Pasqua e gli allenamenti per smaltire le abbuffate a tavola, ritornano in campo tutte e quattro le squadre del Vicenza Calcio Femminile questo weekend.

SABATO 7

Come al solito le prime a scendere in campo saranno le Esordienti, impegnate alle 15:00 contro Le Torri Bertesina al Baracca.

Nel recupero contro il Grantorto è arrivata un’altra sconfitta per 2-1, ma le ragazze stanno migliorando allenamento dopo allenamento e vorranno dimostrarlo con una vittoria proprio questo sabato. Forza ragazze, tiferemo per voi!

Per la Primavera, la trasferta a Cavarzere (VE) contro il Gordige rappresenta l’ultima partita di campionato; l’ultimo impegno ufficiale sarà invece tra qualche settimana quando le Biancorosse affronteranno in Coppa Veneto l’Agsm Verona.

Dopo essersi riposate per la serie ravvicinata di partite, le Biancorosse cercheranno di vendicare la sconfitta per 5-2 subìta all’andata, con gol di Stocchero e Carino a rendere meno amaro il passivo. Bisognerà ripartire dalla buona prestazione mostrata contro il Pordenone mercoledì scorso, quando prima Stocchero e poi il rigore di Rigon hanno recuperato all’ultimo respiro il passivo di 0-2.

Decisiva è stata anche Elisa Scarmin, che con le sue parate ha difeso bene la porta riuscendo anche a parare un calcio di rigore:

Eravate sotto 2-0 contro il Pordenone: ti aspettavi un pareggio all’ultimo secondo?
“Non mi aspettavo il pareggio perché loro sono una squadra forte tatticamente e fisicamente, ma ci speravo: in questo periodo stiamo lavorando bene”

Sei stata decisiva, tra l’altro, parando un rigore sullo 0-0: hai usato qualche trucco per ipnotizzare l’avversaria?
“I trucchetti non si rivelano mai…ma è stata anche un po’ di fortuna”

Che finale di stagione ti aspetti?
“Mi aspetto un finale di stagione in crescita: c’è ancora da lavorare ma penso che si possa migliorare ancora di più fisicamente, tatticamente e mentalmente”

DOMENICA 8

La Prima Squadra torna in campo al Baracca alle 15:00 per affrontare il Castelnuovo dopo che la partita era stata sospesa lo scorso 11 marzo per l’impraticabilità del campo dovuto alle continue piogge.
La vittoria in trasferta contro il San Marino ha portato una ventata d’aria fresca alle Biancorosse che potranno infilare la seconda vittoria consecutiva, senza però sottovalutare un avversario che è stato difficile da battere all’andata e che vorrà sicuramente “vendicare” la doppia lunga trasferta fino a Vicenza.

Concludono questo weekend le Giovanissime: alle 15:30 a Rubano, la squadra di Mister Maddalena cercherà la quinta vittoria consecutiva contro le padrone di casa del Cittadella. Il passaggio al turno successivo è ormai ipotecato, ma non bisogna perdere la concentrazione in vista di queste ultime partite e cercare di portare a casa più punti possibili!

Credit Photo: Pagina Facebook di Vicenza Calcio Femminile