Photo Credit: Pierangelo Gatto

Vigilia della 8a giornata di campionato per la Prima Squadra dell’Hellas Verona Women, che affronterà oggi – domenica 20 novembre, ore 14.30 – il Trento in trasferta allo stadio ‘Briamasco’.

Avversario delle ragazze di coach Veronica Brutti sarà appunto la squadra trentina, che attualmente si trova a quota 4 punti in classifica, in 14esima posizione, dopo le prime sette giornate del torneo disputate. Nell’ultimo precedente giocato in campionato, il Trento ha trovato un pareggio a reti inviolate in casa del Tavagnacco (0-0), stesso risultato arrivato anche per le gialloblù, che in casa contro il Cittadella (1-1) hanno conquistato un punto grazie alla rete di Capucci, che ha risposto nella ripresa a quella siglata da Nichele.

“In queste due settimane abbiamo recuperato le ragazze che erano ancora infortunate e abbiamo lavorato su alcuni concetti di tecnica e di tattica che in partita finora non ci erano ancora riusciti al cento per cento. Abbiamo avuto tre ragazze via, perché convocate dalle rispettive Nazionali, ovvero Giai, Vergani e Semanova, che hanno giocato e fatto molto bene. Le ho ritrovate motivate: penso che l’esperienza in Nazionale dia sempre ad ogni giocatrice qualcosa in più; rappresentare il proprio paese è sicuramente motivo di orgoglio. Per la partita di domani – prosegue coach Brutti – daremo tutto e cercheremo di vincere il nostro primo match fuori casa per sfatare quello che finora è per noi un taboo. Le ragazze hanno lavorato bene, abbiamo parlato tanto tra di noi e mi sono confrontata anche con lo staff: ci siamo allenate per arrivare alla sfida di domani nel migliore dei modi. Quello che mi interessa è senza dubbio trovare un andamento positivo”.

La gara sarà trasmessa in diretta gratuita su ELEVEN Sports.

Arbitro dell’incontro sarà Michele Maccorin, della Sezione AIA di Pordenone, mentre gli assistenti saranno Marco Munitello (Sez. AIA di Gradisca d’Isonzo) e Riccardo Bonicelli (Sez. AIA di Bergamo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here