Photo Credit: Pierangelo Gatto

Vigilia del primo impegno di campionato del 2023 per le gialloblù, che sfideranno oggi, domenica 15 gennaio (ore 14:30), il Genoa al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, nel match valido per la 13a giornata della Serie B 2022/23.

Avversario della squadra di coach Veronica Brutti saranno le ragazze di mister Antonio Flippini, attualmente al 15esimo posto in classifica a quota 8 punti e reduci dal pareggio conquistato in Liguria contro la Ternana (1-1) nell’ultima sfida giocata del 2022. Le gialloblù sfideranno il Genoa per la seconda volta in stagione, dopo la sfida di Coppa Italia disputata lo scorso 11 settembre, nella quale il Verona si era imposto per 4-3 grazie alla doppietta di Peretti e alle reti di Vergani e Capucci.

“Per la partita di oggi mi aspetto lo stesso atteggiamento avuto contro la Fiorentina, con un’attenzione maggiore verso i dettagli. Vogliamo continuare il trend positivo di risultati che abbiamo ottenuto in casa durante la prima parte della stagione – esordisce così coach Brutti, che prosegue – il Genoa è una squadra nuova, oggi  arriverà al Sinergy affamata di risultato. Tutti le squadre che giocano contro di noi cercano sempre di dare quel qualcosa in più, di metterci il cento dieci per cento, perché sfidare il Verona significa sfidare una società che è un simbolo del calcio femminile italiano, e che in questi anni ha sempre espresso un buon calcio. Il Genoa è una squadra che affronteremo con rispetto e umiltà, dando il massimo come sempre. Per me oggi sarà un’esperienza particolare, sarà difficile, ma le ragazze sanno che è come se fossi con loro. A guidarle ci sarà Andrea Zangrandi, il mio vice, un collaboratore di cui mi fido molto“.

Arbitro dell’incontro sarà Marco Zini della Sezione AIA di Udine, mentre gli assistenti saranno Ion Rusu (Sez. AIA di Trento) e Davide Bignucolo (Sez. AIA di Pordenone).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su ELEVEN Sports. L’ingresso al ‘Sinergy Stadium’ sarà gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here