Photo Credit: Vicenza Calcio Femminile

Seconda giornata di campionato amara per la compagine vicentina, scesa in campo questo sabato contro il Frosinone. In occasione della prima trasferta stagionale, la neopromossa si è dovuta arrendere al trionfo avversario (trovato solamente al 9’ del secondo tempo) dopo una prima fase di difesa del risultato a reti inviolate.

Si tratta della seconda caduta per le biancorosse che erano reduci dall’incontro casalingo davanti all’Arezzo (tanto discusso per via di una dubbia posizione di fuorigioco nella seconda azione ospite).

Sono mancati quel pizzico di coraggio e malizia che avrebbero potuto fare la differenza”: queste le parole della società rilasciate nel post gara sui propri profili media; una voce importante che subito dopo ha fatto riferimento al tanto tempo a disposizione per un recupero coi fiocchi in un percorso appena iniziato: “la stagione è lunga e noi abbiamo tutto il tempo per rialzarci – ha ripreso il club -. È il momento di reagire, insieme, con più determinazione e carattere”.

Il 28 alle 15 si torna tra le mura domestiche per la sfida contro la Freedom, formazione che nella prima dell’avventura 2025/26 ha regalato i tre punti al Cesena. Ed a proposito di punti, ora le ragazze guidate da mister Fabio Viviani hanno bisogno di conquista per cominciare a tracciare una positiva linea di importanti traguardi e provare a scalare qualche gradino della graduatoria.

Il gruppo senz’altro saprà guardare il contesto con lucidità e giusto atteggiamento, facendo tesoro degli aspetti mancati fino ad ora in partita; la tendenza, in ogni caso, è sempre quella: non mollare mai!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.