Photo Credit: Vicenza Calcio Femminile

Il Vicenza Calcio Femminile festeggia il ripescaggio in Serie B: è ormai ufficiale il ripescaggio della squadra, che aveva fatto richiesta dopo la scommessa sulla società del fondo inglese Aix Capital Holdings.

Il gruppo guidato da mister Viviani  e staff tutto si dice orgoglioso di quanto ottenuto, scenario che ora apre le porte ad una stagione con obiettivi ben precisi, più volte sottolineati e traghettati da impegno, visione e fiducia.

Un progetto lungimirante portato avanti in primis dalla Presidentessa Erika Maran: “Essere una donna e ricoprire questo ruolo in un momento come questo significa assumersi la responsabilità di lasciare un segno – ha confidato Erika Maran, presidentessa della realtà tutta al femminile-. Il cambiamento? È già in atto e Vicenza ha tutta l’intenzione di guidarlo.

Questa non è solo una conquista sportiva, è il risultato di visione, impegno e fiducia. Negli ultimi mesi non abbiamo solo costruito una squadra, ma abbiamo dato vita a un progetto che unisce talento, inclusione e strategia.

Rimane una notizia simbolo di crescita e di ciò che accade quando si sceglie di guidare con il cuore”.

Ebbene sì, perché la società biancorossa sta provando a mettere in piedi una sicurezza reale, avvalorata da una precisa e chiara identità che intende risaltare le individualità della attuale rosa. Una conferma, un rinnovo, che fanno ben sperare in vista della nuovissima stagione 2024/2025 alle porte, già piuttosto competitiva per via della presenza di molteplici formazioni navigate e di valore che conoscono bene il campionato e, non per niente, il gioco avversario. 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.