Nono turno alle porte in Serie C dove nel girone C la Vis Civitanova sarà opposta alla corazzata Arezzo, seconda forza del torneo. Sorta di testa coda con le padroni di casa a rincorrere la salvezza e le ospiti la promozione in Serie B. Le rossoblù marchigiane, allenate da Giordano Perini, ospitano, al “Polisportivo”, le amaranto toscane, del tecnico Luca Bonci, avanti, infatti, 17 punti in classifica. Tramite i canali sociali del Vis Civitanova è stato il direttore sportivo Michele Picozzi a parlare a poche ore dall’incrocio di domani pomeriggio. Queste le parole rilasciate dal dirigente marchigiano:
Il Ds Picozzi sul momento della squadra
Andiamo ad affrontare la seconda corazzata del girone e che è accreditata per la vittoria del campionato. Nell’ultimo match abbiamo perso contro il Sassari Torres ma l’Arezzo non è da meno, anzi. E’ un test importante per avere minutaggio nelle gambe in vista dello scontro diretto contro il Cella tra 2 settimane e cercheremo di arrivarci pronte e di recuperare alcune ragazze non al 100%”.
Le parole in chiave mercato
La squadra rispetto all’inizio è cresciuta molto,   però per salvarci c’erano delle defezioni da colmare e quindi stiamo per ufficializzare un portiere, visto che Altieri per motivi di lavoro non può esserci più. Ringrazio quindi Clarissa Monzi per essersi messa a disposizione del gruppo in queste partite giocando in porta, visto che non è il suo ruolo. Stiamo seguendo anche alcuni profili di livello che possono darci una mano per il raggiungimento della salvezza. Ringrazio la società per avermi dato mandato di muovermi sul mercato, perchè conquistare la permanenza nella categoria è importante, visto che c’è un progetto di crescita della Vis Civitanova”.

La Vis Civitanova ingaggia Martina Ceriani
La Vis Civitanova nella serata di ieri si è mossa ufficialmente sul mercato. La società rossoblu ingaggia Martina Ceriani, portiere classe 2001, molto elastica tra i pali e con senso della posizione, la giovanissima arrivata è un acquisto in prospettiva per la Vis Civitanova. Dopo aver dimostrato le sue qualità ed il suo talento nell’Orasport Gazzada, per Martina arriva il salto di categoria dove potrà fare molta esperienza e confermare il suo talento.
Le prime parole della calciatrice
Per me questa è un’esperienza nuova ed inaspettata,  perché sarà la prima volta in questa categoria e spero di riuscire ad aiutare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Sono molto felice di avere questa possibilità e di avere al mio fianco persone che mi sostengo in tutto ciò che faccio e che sono felici per me”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here