Le grigie si presentano alla penultima giornata di campionato con il desiderio di raccogliere più punti possibili tra quelli ancora a disposizione. Fin dal primo minuto di gioco, le ragazze di mister Giovanetti entrano in campo con il giusto atteggiamento e iniziano a confezionare occasioni. La prima opportunità di passare in vantaggio è sui piedi di Di Stefano, ma il portiere avversario riesce a deviare il tiro. Successivamente Bergaglia tenta la conclusione da fuori senza però trovare la porta.
In difesa l’Alessandria concede qualche ripartenza, ma gli interventi di Fara e dei difensori grigi riescono a evitare che il Pinerolo crei grandi occasioni da gol.
In finale di tempo l’Alessandria sblocca il match con Bergaglia, con un tiro da fuori area su cui l’estremo difensore non riesce ad intervenire. Prima dell’intervallo arrivasse anche il raddoppio con Luison, concretizzando un’interessante punizione dal limite con il pallone che passa sopra la barriera e di poco sotto la traversa.
Nel secondo tempo, le grigie conducono una partita attenta nonostante per alcuni minuti di gioco sia il Pinerolo a farsi vedere in avanti nel tentativo di ribaltare il risultato. Le ospiti, però, sembrano sempre superiori e Bagnasco allunga sul 0-3 al termine di una corsa lunga metà campo.
L’Alessandria soffre un po’ sul finale, con le padrone di casa che accorciano le distanze sul 1-3, ma ormai non c’è più tempo e il fischio finale decreta i tre punti per le grigie che nell’ultima di campionato affronteranno in casa il Torino.