Credit Photo:Cantera Adriatica

Terza giornata di campionato di serie C girone C, dopo due sconfitte di fila la Cantera conquista la prima vittoria in serie C, che arriva in casa all’Antistadio Falco. battuto il Crotone Femminile per 3-1. Il primo gol delle Pescaresi in C viene segnato al 28′ da Tontodonati con un tiro dalla distanza. Ma la felicità della Cantera dura poco, quando al 32′ il Crotone pareggia con Russo, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1.

il s.t. inizia con il dominio della Cantera che al 16′ trova il gol con Lazzari che porta in vantaggio le compagne. Le Pescaresi chiudono la partita al 39′ con Fusco che chiude definitivamente la partita grazie a un gol su punizione. prima storica vittoria in serie C per le grigioazzurre. Contenta della prima vittoria in C anche Alessandra Gabrielli che ha commentato così la partita. “Il successo è arrivato e siamo contenti, ci sono tanti miglioramenti da fare ho rispettato le direttive del presidente che chiedeva i punti (ride). con il Crotone abbiamo avuto un primo contatto reale con la nuova categoria, affrontando una squadra alla nostra portata. Non voglio dire che, col tempo, non saremo alla nostra portata di tutte, perchè con il lavoro e i miglioramenti possiamo arrivare ovunque, ma contro il Crotone si è visto che abbiamo giocato contro una squadra attualmente alla pari con noi e il risultato è arrivato. I sistemi di gioco devo spesso adeguarli alle presenze di alcune ragazze o a volte adeguarli alle squadre avversarie, perchè quando affrontiamo squadre di livello molto elevato la tendenza per me è restare chiuse e ripartire. Con il Crotone ho potuto giocare a viso aperto. nella prossima partita affrontiamo il Matera a casa loro, che l’ anno scorso è arrivato sesto, hanno un attacco e un centrocampo molto forte, si sono rinforzate tanto.”

Nella quarta giornata di serie C trasferta a Matera per la Cantera Adriatica Pescara che affronta il Matera CDS di mister Lanzolla.