Credit: Venezia 1985

Nell’ultimo turno di Serie C, nel girone B, il Venezia 1985 ha battuto la capolista Bologna per 1-0. Le venete, cosi, si allontanano ulteriormente dalla zona play-out in vista della trasferta con il Centro Storico Lebowski. A regalarci qualche battuta, sul momento della squadra, è stata Alessia Longato, punta classe ’92 originaria di Rovigo, che ci ha raccontato:

“La partita contro il Bologna è stata molto equilibrata, venivamo da una buona prestazione contro il Vicenza e volevamo portare avanti questo spirito e voglia di portare a casa punti ad ogni costo. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, anche per le nostre compagne purtroppo infortunate, e siamo state ripagate. Vincere contro la capolista è sempre una grande soddisfazione e ci dà sicuramente la carica mentale per arrivare a fine campionato consapevoli che possiamo giocarcela con tutte le squadre. La prossima sarà una partita fisica e vincerà chi ha più voglia di portare a casa i 3 punti.
Dovremo essere brave a concretizzare ogni occasione creata, saperci difendere bene ed ordinate, arrivare prime su ogni palla ma soprattutto mentalmente saper gestire i momenti della partita. Ci stiamo allenando bene e ci faremo trovare pronte”.

“Ci troviamo in un girone abbastanza equilibrato, però come sempre nulla è mai detto nel calcio. Credo che meritavamo qualche posizione in più in classifica ma ci sono ancora 3 partite prima della fine e daremo il massimo per fare 9 punti per risalire qualche posizione e allontanarci così dalla zona play-out. Ne approfitto per fare i complimenti al Bologna per la vittoria del campionato. La nostra squadra ha tante qualità, sia dentro che fuori dal campo, la voglia di vincere non manca mai. La forza del gruppo mi stimola a dare sempre qualcosa di più anche per la tua compagna di squadra che magari non è in giornata. Purtroppo qualche partita l’ho saltata per infortunio e non poter essere stata in campo con loro per aiutarle è stato duro da digerire. A Venezia ho trovato questo; spirito di squadra e voglia di vincere, sempre”.

“Posso dire con certezza che ad agosto dell’anno scorso ho fatto la scelta giusta di tornare al calcio a 11 e farlo con questa squadra. Mi sono trovata bene da subito, ed il gruppo fa sempre la differenza anche quando magari qualcosa va storto.
Mi sono rimessa in gioco e sono soddisfatta di come sta andando anche a livello personale su goal e prestazioni, e sono contenta di aver portato anche la mia esperienza a disposizione delle mie compagne