roma-decimoquarto-alfio-serafico

La nuova vita dell’ASD Roma XIV Decimoquarto, inserito nel girone C di Serie C, sta per ripartire con voglia di rivincita unita alla grande passione per il calcio femminile del presidente Mauro Elisei. Lo storico campo del Vis Aurelia si sta sottoponendo ad alcuni ritocchi per l’inizio del campionato del prossimo ottobre. Il calciomercato del club caro alla vicepresidentessa Marzi Ricci è ancora nel vivo e le porte della Decimoquarto sono aperte a tutte le calciatrici romane, italiane e internazionali che avranno voglia di confrontarsi con la realtà dinamica capitolina. Una nuova ASD Roma XIV Decimoquarto è pronta a nascere.
La passione è quella di sempre, ma la voglia di innovare e di creare un modo di fare
calcio più etico e sostenibile sono tutte da scoprire.
Si ripartirà con il coinvolgimento con un nuovo gruppo di giocatrici e un allenatore di categoria come Alfio Serafico, la scorsa stagione all’Atletico Lodigiani.
“Ho deciso di sposare questo progetto dopo la prima telefonata avuta con il presidente. Da oltre un decennio investe sul calcio femminile, portando ad alti livelli ogni sua creatura. Quello che ci aspetta sarà un anno difficile, la serie C è ormai un campionato semi professionistico e dovremo costruire un gruppo con il giusto mix di esperienza e gioventù”.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.