Settimana difficilissima per le ragazze di Citanò, che dopo essere state sconfitte in casa dall’Atletico Oristano, alla vigilia della partita contro il Riccione hanno ricevuto le dimissioni di Mister Morreale.

La partita contro la squadra sarda è stata una fotocopia di quella disputata contro la Jesina: andate in vantaggio al 27’ con il colpo di testa di Uzqueda (sicuramente l’acquisto migliore della stagione), subiscono il pareggio al 52’ con rete di Farris. A quattro minuti dalla fine la pressione esercitata in area dà i suoi frutti: punizione dalla tre quarti, Priolo colpisce di testa e regala i tre punti all’Oristano.

Tanti i problemi della Vis, primo tra tutti una panchina troppo corta: Mister Morreale ha spesso fatto presente tale mancanza, anche ai microfoni della propria società. E nel frattempo le rossoblù sono scivolate sempre più in basso alla classifica, rimanendo ancorate alle penultima posizione. Da qui la decisione del tecnico e del suo vice Angelo Gasparroni di fare un passo indietro, per permettere alla squadra di ritrovare la propria identità e un nuovo gioco, per sperare nella salvezza.

Non una scelta facile, così come non lo saranno i prossimi giorni: sarà fondamentale per la Civitanova non disunirsi e proseguire verso l’obiettivo, seguendo il gioco e le indicazioni dell’attuale nuovo tecnico, il preparatore atletico Roberto Pierdomenico.

Photo Credit: Vis Civitanova Femminile