Sara Chiapperini, centrocampista dell’Apulia Trani dalla stagione 2019-2020, vestirà ancora la maglia biancoazzurra. Nel giorno del suo compleanno è arrivata la riconferma per una delle veterane del club che ha così commentato il suo rinnovo:

“La cosa che mi ha maggiormente spinta a rimanere all’Apulia è il mio grande attaccamento alla maglia; per me è un onore lottare per questi colori per il quinto anno consecutivo”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo principale è quello di aiutare la squadra partita dopo partita, per arrivare tutte insieme, a fine stagione, ad un traguardo positivo. Siamo un gruppo “nuovo”, composto da ragazze che hanno margini di crescita: in questo periodo dobbiamo amalgamarci al meglio per poi farci trovare pronte per l’inizio del campionato”.

IL CAMPIONATO: “La Serie C già dallo scorso anno è diventata una serie B2. È un campionato difficile, molto fisico che bisogna affrontare nella maniera giusta. Ci sono squadre molto attrezzate: perciò dovremo lottare in ogni partita per metterle in difficoltà”.

IL GRUPPO:Quest’anno è molto giovane: cercherò di mettermi a disposizione delle più piccoline aiutandole a crescere calcisticamente e umanamente. Saremo un bel gruppo!”.

MESSAGGIO: “Alla tifoseria dico di starci molto vicini, di continuare a seguirci e di lottare con noi in ogni partita. Venite allo stadio”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.