Isabel Losito, difensore centrale classe 2009 nonché capitano dell’U17 dell’Apulia Trani, protagonista di una buona stagione, si è raccontata ai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni:
“La mia stagione è stata contraddistinta da alti e bassi. Il gruppo andando avanti si è unito sempre di più conoscendosi meglio e di conseguenza migliorando le prestazioni”.
LO STAFF: “Sia lo staff che la squadra mi hanno dato tanto: sono tutti simpatici e competenti. Per me essere qui significa tanto perché so di trovarmi in una società importante che può permettermi di farmi fare carriera”.
FASCIA DA CAPITANO: “Per me indossarla è qualcosa d’importante. Significa che riesco a tenere unita la squadra comprendendo le mie compagne”.
IL CAMPIONATO: “Abbiamo affrontato diverse squadre toste come il Calcio Foggia in cui siamo scivolate in una giornata no. Siamo sempre riuscite a dare il massimo anche dopo una sconfitta”.
GLI OBIETTIVI: “Voglio continuare a giocare a calcio magari indossando la maglia dell’Apulia Trani”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.