photo credit: AS Meran Women

Arriva anche la quarta vittoria consecutiva in campionato per le biancorosse del Meran Women: domenica 2 ottobre allo stadio Combi di Merano le altoatesine hanno sconfitto per 7-3 il Villorba Calcio, dopo una splendida partita e un primo tempo quasi perfetto. Si tratta del quarto successo in sole quattro partite disputate dall’avvio del campionato di Serie C: un trend che fa ben sperare, considerando che la squadra ha saputo fornire prestazioni di livello anche contro formazioni quali il Vicenza, che nella stagione 2021-2022 ha raggiunto il secondo posto nella categoria.

La prima frazione di gioco si è conclusa sull’ottimo parziale di 5-1: doppietta per Nischler e Sartori, e rete per Reiner. Un leggero calo nella ripresa ha poi consentito al Villorba di riprendere momentaneamente la mano del gioco, riuscendo a mettere a segno due reti e riportandosi sul 5-3. Ma le biancorosse non hanno desistito dal mantenere un atteggiamento aggressivo: al triplice fischio il punteggio è stato di 7-3, con reti di Pisoni e della solita Nischler, che ha così realizzato la tripletta personale.

Il prossimo impegno per la squadra di Campolattano sarà domenica 9 ottobre in Umbria, dove le ragazze di Merano affronteranno l’Orvieto FC.