Per la 14esima giornata di Serie A l’Orobica in trasferta ha incontrato il Pinerolo, in uno scontro diretto atteso da tempo. Al 2’ le bergamasche subiscono l’1-0 su colpo di testa nato da calcio d’angolo, da qui sono diversi i tentativi falliti in fase di finalizzazione, in particolare di De Vecchis che tira ma non riesce a segnare.

Il Pinerolo rimane in 10 a metà del primo tempo in cui l’Orobica tenta pareggiare, ma al 36’ la squadra di casa trova il 2-0. La superiorità numerica dura poco, presto arriva il rosso per Troiano e rigore per il Pinerolo che sbaglia.

Nella ripresa il morale è più acceso, anche grazie ai giusti cambi. Ivanova, Suvet e Naydenova si fanno notare e creano varie azioni da goal. Tuttavia, il 3-0 deriva da un autogoal di Naldoni su cui Bassi può fare ben poco. Altro autogoal di Visani che segna il 4-0 definitivo.

Il Pinerolo si trova ora a 33 punti, mentre Orobica, Pavia Academy e Freedom a 29. Il prossimo incontro sarà domenica 22 gennaio alle 14:30 in casa con le Azalee che hanno perso contro l’Ivrea.