bologna-calcio-femminile-generica-squadra

Doppia convocazione in casa Bologna Femminile: il team felsineo ha visto convocate nella Rappresentativa Nazionale Femminile LND Under 20 Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti.
La selezione sarà impegnata nella Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup, quadrangolare nella provincia di Benevento in cui saranno presenti il Sant’Anastasia (Eccellenza campana) oltre alla Primavera di Napoli e Pomigliano. Soddisfazione per le due calciatrici rossoblù classe ’02 che lo scorso anno si sono ritagliate un posto importante nello scacchiere del tecnico Galasso. Sciarrone, un difensore centrale con 22 presenze collezionate, ha realizzato 9 reti mentre  Zanetti, esterno offensivo, ha segnato 3 volte in 20 partite.

Queste le parole delle due giovani.
Zanetti: «È stata una sorpresa, sapevamo che ci sarebbe dovuta essere una scelta, ma non eravamo a conoscenza del periodo. Ancor di più perché, tra i due raduni che hanno fatto, hanno scelto anche noi: avevamo dato il massimo lo scorso giugno e il nostro impegno è stato ripagato con questa convocazione. Le nostre compagne ci hanno fatto i complimenti».

Sciarrone: «Le sensazioni sono esattamente quelle che una persona si aspetta: se si riceve una chiamata da una Rappresentativa Nazionale tra 75 atlete, fa sempre piacere. È un premio per le prestazioni fornite durante l’anno, che prima hanno portato allo step delle selezioni e poi a una vera e propria chiamata. Sia io che Sara, anche durante il campionato scorso, eravamo consapevoli delle nostre capacità e le abbiamo messe in campo al meglio».

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.