Credit Photo: Bologna FC 1909

Ancora una vittoria per il Bologna Femminile che sconfigge 4-2 il Lumezzane nello scontro diretto di Domenica 9/10/2022. Il primo tempo è stato combattuto bene, e all’inizio della seconda frazione le padrone di casa hanno sbloccato la gara grazie ad Asperti. Le rossoblù si sono appoggiate a bomber Gelmetti che si è decisamente scatenata, realizzando ben tre reti al 65’, 75’ e 89’, mentre la quartarete rossoblù è stata di De Biase, e Giudici ha accorciato le distanze per il Lumezzane.

Il Bologna con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate occupa in solitaria il secondo posto in classifica con 13 punti, a meno due dalla capolista Meran Women.

Mister Simone Bragantini nel post partita ha dichiarato:

«Le avversarie hanno una età media di 30 anni, mentre noi di 21, questo dice tanto sulla differenza anche di fisicità. Siamo state molto bravea reagire dopo il loro vantaggio nato da una nostra disattenzione, abbiamo sfruttato le nostre qualità e ribaltato l’incontro. Usciamo con il sorriso da questo scontro diretto per prepararne subito un altro, perché il derby contro il Riccione di domenica prossima va preparato bene con testa e umiltà, come accaduto contro il Lumezzane».

LUMEZZANE-BOLOGNA 2-4

LUMEZZANE: Gritti, Belotti (82’ Zappa), Redolfi, Valesi (53’ Sevsek), Valtulini, Lacchini, Muraro, Asperti (71’ Ronca), Picchi (37’ Freddi), Scarpellini, Velati (89’ Giudici).
A disposizione: Cancarini, Dolfini, Canobbio, Prederi.
Allenatore: Mazza

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah, Colombo, Antolini (88’ Simone), Gelmetti (95’ Rambaldi), Benozzo (50’ Sassi S.), De Biase, Bonacini (70’ Giuliani), Spallanzani (46’ Arcamone).
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Arcamone.
Allenatore: Bragantini

MARCATRICI: 54’ Asperti (L), 65’, 75’ e 89’ Gelmetti (B), 94’ De Biase (B), 95’ Giudici (L)
AMMONITE: Belotti e Valtulini (F); Colombo (B)

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.