La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica alle 14:30 presso il campo sportivo Bonarelli di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà il Portogruaro Calcio, nella gara valida per la 5° giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

Il Club ricorda che le partite casalinghe della stagione corrente, presso il suddetto impianto, si disputeranno a porte chiuse, fino a data da destinarsi, causa lavori di ristrutturazione della tribuna.

Dopo la sosta del campionato, durante la quale alcune compagini hanno recuperato gli impegni posticipati precedentemente, le rossoblù sono attualmente all’8° posto a quota 26 punti, in concomitanza con lo Jesina e a una sola distanza dalla Triestina. Domenica, quindi, occorrerà ritrovare assolutamente la vittoria, che manca da due gare, anche per tenersi a distanza dalla rischiosa zona playout.

Nella quale si trova proprio il Portogruaro, che in undicesima posiziona è attualmente la squadra che occupa la prima casella dove risiedono le squadre a rischio. All’andata, le venete riuscirono a uscire vincitrici dalla sfida per 1-0.

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.