La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica alle 15.30 presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’U.S. Triestina Calcio 1918 S.r.l., nella gara valida per la 13^ giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

Il Club ricorda che le partite casalinghe della stagione corrente, presso il suddetto impianto, si disputeranno a porte chiuse, fino a data da destinarsi, causa lavori di ristrutturazione della tribuna.

A tre giornate dalla fine, lo spazio per un passo falso è minimo, tanta quanta è la distanza che separa Bassi e compagne dalla salvezza: ancora 11° posto a 31 punti, ma il Padova è appena sopra di un tassello; alle spalle, invece, è presente Isera, a sei lunghezze di distanza.

Ci vorrà qualcosa di più, però, per mettere la freccia in graduatoria, anche se buone speranze lasciano i risultati dopo il ritorno in campo dalla pausa pasquale: sconfitta contro il Trento, poi tre punti in casa di Mittici e i pareggi tra Venezia F.C. e Jesina. Per una difesa che continua a fornire buone prestazioni – 31 gol subiti, per un totale di 11 porte inviolate in 27 giornate – continua a faticare l’attacco, in gol 26 volte.

Dall’altra parte della metacampo, un’avversaria che non ha più nulla da chiedere al campionato, vista la sesta posizione a 43 punti, e non scesa in campo nell’ultimo weekend, dopo il rinvio dell’incontro con il Venezia Calcio.

Credito Photo: Bologna F.C.

Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.