Credit Photo: Bologna FC 1909

Femminile, 5-0 al Portogruaro e primo posto in solitaria

Il Bologna femminile centra la decima vittoria consecutiva e con 31 punti conquistati in undici partite vola in testa alla classifica in solitaria. Dopo la sconfitta del Meran Women sul campo del Lumezzane, infatti, le rossoblù si trovano a più tre sulla prima inseguitrice e l’obiettivo ora è quello di continuare a correre, a partire dall’impegno casalingo di domenica prossima contro il Venezia 1985.

Ieri, intanto, i tre punti sono arrivati grazie al 5-0 in casa del Portogruaro, con le ragazze allenate da Simone Bragantini in vantaggio alla mezz’ora con Spallanzani dopo un inizio equilibrato. Prima della fine del primo tempo è stata Gelmetti con una doppietta a chiudere già la sfida, mentre nella seconda frazione si è scatenata Sciarrone: il primo gol segnato in contropiede su assist proprio di Gelmetti, il secondo direttamente da calcio d’angolo con una parabola che ha sorpreso l’estremo difensore avversario.

PORTOGRUARO-BOLOGNA 0-5

PORTOGRUARO: Fontana, Patriarca (53’ Gava), Desiati, Di Lenardo, Volpatti, Gava, Finotto (61’ Lucchetta), Durigon, Codarin, Gashi (81’ Bigaran), Battaiotto.
A disposizione: Papandrea, Piovesan, Vignandel, Roveretto, Piemonte, Raicovi.
Allenatore: Pivetta

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri (77’ Simone), Sciarrone, Asamoah (81’ Pacella), Sassi S., Antolini (77’ Filippini), Gelmetti (77’ Rimondi), De Biase, Bonacini (77’ Zanetti), Arcamone, Spallanzani. A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin. Allenatore: Bragantini

ARBITRO: Daddato di Barletta
MARCATRICI: 32’ Spallanzani (B), 33’, 39’ Gelmetti (B), 54’, 61’ Sciarrone (B)
AMMONITA: Antolini (B)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here