bologna-calcio-femminile-2021-2022

Tempo di Open Day in casa Bologna. Le emiliane aprono le porte ad aspiranti giovani calciatrici, vogliose di entrare nella famiglia rossoblù. A  Casteldebole domenica 5 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, al Centro Tecnico “N. Galli”, stage per le atlete nate dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014. Ad aspettare sul campo le giovani calciatrici i tecnici dell’Under 12, Enrica Bassi , capitano della prima squadra bolognese, e Tommaso Poggi.

Queste le parole di Enrica Bassi, estremo difensore classe 1994,  reduce dalla cavalcata che ha portato ad un passo dalla Serie B le emiliane e da tempo è vicino alla crescita delle più piccole.
«Quest’anno sarà la mia prima stagione da allenatrice all’interno del Femminile, quindi sono molto elettrizzata per questa nuova avventura! I miei obiettivi principali sono due: cercare di avvicinare più bambine possibili a questo sport e l’occasione dell’Open Day è perfetta; e trasmettere loro la passione per il calcio che da 22 anni mi accompagna sempre sui campi da gioco. È da quando ne ho 6 che sono portiere e la passione per il calcio è sempre stata qualcosa che ho avuto dentro di me, perché giocare mi rende felice e mi concede un momento di libertà all’interno della mia giornata. Per questo, durante tutti questi anni – tra scuola e lavoro – sono sempre riuscita a trovare il giusto tempo da dedicare alla mia passione. Il mio augurio è che anche le giovani riescano a vivere l’Open Day come un momento di felicità, magari trasformandolo nella loro passione con il passare degli anni».

A chiosare il capitano rossoblù anche Tommaso Poggi, classe 1985 entrato nel settore giovanile femminile nella stagione 2017-2018.
«Da quando sono entrato a far parte del Settore Femminile, di anno in anno ho notato un incremento di iscrizioni e constatare la crescita delle ragazze è sempre motivo di soddisfazione per noi tecnici. Anche quest’anno, la società ha deciso di aprire le porte e di far conoscere sempre più questo settore del Bologna, grazie all’organizzazione dell’Open Day. Vi aspettiamo numerose».