Credit Photo: Bologna FC 1909

Il Bologna femminile batte con un nettissimo 10-1 la Sambenedettese conquistando così la sesta vittoria nelle prime sette giornate del campionato di Serie C. La squadra di Bragantini, sul campo delle marchigiane, alza subito i ritmi della partita trovando già otto gol nella prima frazione di gioco, con De Biase, Antolini, Spallanzani e Arcamone a segno insieme a Gelmetti e Colombo, autrici di due doppiette. Nel secondo tempo c’è ancora tempo per altre due reti del Bologna di cui un’altra di Antolini, con la Sambenedettese che segna la rete del momentaneo 8-1 ad inizio ripresa.

In seguito a questo risultato le rossoblù agganciano in testa alla classifica con 19 punti il Meran Women, fermato dal Venezia FC al termine di una partita dalle mille emozioni terminata 3-3. L’aspetto più importante, però, sono i miglioramenti di una squadra che settimana dopo settimana sta aumentando le sue certezze sotto tutti i punti di vista, e che ora punta ad allungare la serie positiva nel prossimo weekend, quando a Granarolo arriverà il Padova.

«Sono contento perché abbiamo indirizzato subito la partita e nel primo tempo abbiamo fatto quello che si doveva fare» dichiara mister Bragantini, «anche se potevamo essere più ciniche in alcuni frangenti, perché è importante concretizzare tutte le azioni che si costruiscono. Nella ripresa, per alcuni minuti, abbiamo calato l’attenzione: è qui che dobbiamo crescere, imparare a mantenere alta la concentrazione indipendentemente dal risultato».

SAMBENEDETTESE-BOLOGNA 1-10

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Marano, Lelli, Natalini, Bianchini (68’ Taramhel), Angelini (51’ Sacchini), Langiotti, Pontini, De Luca (68’ Sgariglia), Principi, Di Salvatore (58’ Ponzini).
A disposizione: Poli, Ferretti, Belleggia
Allenatore: Pompei

BOLOGNA: Sassi (27’ Binini), Alfieri, Sciarrone, Asamoah (56’ Pacella), Colombo (68’ Filippini), Antolini, Gelmetti (46’ Zanetti), Benozzo, De Biase (46’ Racioppo), Arcamone, Spallanzani.
A disposizione: Rambaldi, Simone, Bonacini, Rimondi
Allenatore: Bragantini

MARCATRICI: 3’ De Biase (B), 6’ e 88’ Antolini (B), 19’ e 32’ Colombo (B), 20’ Spallanzani (B), 33’ e 35’ Gelmetti (B), 40’ Arcamone (B), 67’ Pontini (S), 78’ aut. Taramhel (B)
AMMONITE: Marano (S), Antolini (B)