Come anticipato dagli addetti ai lavori questa era la partita della svolta. Un pareggio, o peggio ancora, una sconfitta, avrebbero limitato i sogni di gloria, tenendo in una zona anonima la squadra genovese. Una vittoria avrebbe significato il mantenere le velleità da vertice. E’ successo qualcosa di più. Il Campo Lady ha dimostrato oggi di essere una squadra di ottimo livello, esibendo una qualità da categoria superiore. Il risultato tondo contro le seconde in classifica ma, soprattutto, la maniera con la quale la squadra biancoblù lo ha ottenuto, convincono sulle capacità della rosa a disposizione di mister Pampolini. Nella speranza che quello che si vede nel verde di Begato e che ti fa stropicciare gli occhi, possa essere bissato in trasferta (la nota dolente) godiamoci questa esaltante vittoria, frutto di grinta, tecnica, ottime trame e grande solidità.

Partita che dopo quattro minuti vede già il Campo in vantaggio con Tortarolo che dal fondo del campo rientra per poi infilare il portiere avversario con un secco rasoterra che batte sul palo ed entra in rete. La squadra di casa fa la partita e mostra un gran bel gioco. Arriva su punizione il secondo goal con un gran tiro di Bianca Fallico. Dopo tre minuti salta il banco con il terzo goal. Azione di sfondamento con pallone che esce dall’area per essere raccolto al volo da Pesce che infila sotto la traversa. Il Campo domina mentre il Real Meda, squadra solida e fisica, non riesce a creare occasioni. Verso la fine del primo tempo, con il 3 a 0 in tasca, la squadra rallenta e il Real Meda alza il baricentro. Su un cross avversario nasce il fallo di mano fortuito che porta al rigore del Real Meda. Rigore tirato alto e risultato in freezer.

Secondo tempo che la squadra vuole recitare al meglio per evitare i cali di tensione già visti in altre situazioni. La cosa riesce al meglio e la squadra macina gioco arrivando al quarto goal dopo una azione da manuale del calcio: doppio colpo di tacco di Tortarolo e Bargi e “cucchiaio” di Pittavino. Un goal da favola ! Il Campomorone Lady gestisce al meglio il match mentre il Real Meda si innervosisce e l’arbitro è costretto a qualche richiamo e cartellino giallo. Dal 70 partono i cambi. Entrano Ferrara per Bettalli, Tolomeo e Poletto per Pesce e Nietante, mentre all’85 arriva anche il momento di Minopoli che sostituisce capitan Librandi. C’è spazio per un altra occasione con il palo di Bargi che nega al bomber la gioia del goal in una prova, la sua, molto generosa.

Un otto a tutte, perchè oggi è veramente difficile trovare qualcosa che non andasse bene. Squadra scesa in campo con: Costantini, Fernandez, Pittavino, Bettalli (Ferrara dal 70), Cozzani, Fallico, Librandi (Minopoli dal 85), Pesce (Tolomeo dal 75), Bargi, Tortarrolo, Nietante (Poletto dal 75). A disp: Denevi, Grasso, Giunta, Trichilo, Spiga.

Credit Photo: Campomorone Lady