La Ternana Calcio, squadra inserita nel girone D di Serie C, ha comunicato nei giorni passati di aver ingaggiato la calciatrice Carmela Ciccarelli. La nuova giocatrice delle umbre, reduci dal successo interno di domenica scorsa contro il Pescara, si aggiunge alla rosa guidata dal tecnico Marco Migliorini.

La società rossoverde,  cara al patron Stefano Badecchi,  sta cercando di centrare la permanenza nella categoria ed ha inserito nelle ultime settimane diversi tasselli all’organico rossoverde. L’ultimo reso noto è l’innesto dell’esterno mancino originario di Mugnano di Napoli. La classe ’95 nella passata stagione aveva giocato con le giallorosse del  Benevento, squadra che aveva conquistato l’accesso dall’Eccellenza alla terza serie. Il club sannita poi rinunciò all’iscrizione in Serie C portando cosi l’esterno sinistro campano a legarsi con l’Independent. La stessa calciatrice, infine, nei giorni passati è approdata a Terni e alla Ternana, in prestito fino al termine della stagione proprio dall’Independent, formazione che era pronta a scendere in campo nell’Eccellenza campana mai partita.  Abbiamo raggiunto la nuova tesserata delle umbre per assaporare l’umore dell’innesto partenopeo della Ternana.

Dopo il ritiro del Benevento sei passati all’Independent. Che mesi sono stati per te quelli messi alle spalle?
“Fortunatamente non mi sono mai fermata allenandomi a casa. I mesi critici sono stati ottobre e novembre, perché le squadre era già al completo con le rose e io non sapevo cosa fare. Poi l’accordo con l’Independent che mi ha subito aperto le porte”.

Di pochi giorni fa il tuo passaggio alla Ternana. Cosa ti ha spinto a passare in rossoverde?
La spinta di passare alla Ternana è stata la voglia di mostrare quello che sono e realizzare il mio sogno puntando in altro. Se fossi restata un altro anno ferma, per via dello stop dell’Eccellenza, avrei perso una possibilità importante come quella concessa dalla Ternana che mi ha colpito subito appena avviati i primi contatti”.

Che ambiente hai trovato al tuo arrivo? Hai già svolto i primi allenamenti con le tue compagne?
“Ho trovato un ambiente ospitale e mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Mi fanno sentire come se fossi a casa mia da tempo nonostante abbia fatto solo tre allenamenti. Devo dire che mi trovo davvero molto bene”. 

Si avvicina il prossimo turno di C, sarai già a disposizione del mister? Dopo il lungo stop quando credi di raggiungere il top della forma?
 Si tra due domeniche si torna in campo ed io sarò a disposizione del mister. Già mi sento in forma perché fortunatamente non mi sono fermata con gli allenamenti anche da casa, spero che nei prossimi giorni l’affiatamento in campo con le compagne cresca ancora di più”. 

Quanto ti mancava il campo e a chi o cosa andrà il tuo pensiero una volta tornata a giocare al fianco delle tue nuove compagne?
Il campo mi mancava tantissimo e non vedevo l’ora che iniziassero gli allenamenti perché la voglia era davvero tanta e il mio pensiero negli ultimi giorni era di poter correre nuovamente dietro un pallone. Spero di dare me stessa come ho sempre fatto e non deludere le ragazze e la nuova società che ha puntato su di me”.

Credit Photo: Ternana Calcio

 

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.