Il Chieti, dopo il secondo posto del passato campionato nel girone D di Serie C, si ritroverà a disputare con tutta probabilità il prossimo campionato di terza serie. La società mirerà sicuramente a disputare un torneo d’alto profilo e nelle passate settimane dopo aver riconfermato il tecnico Lello di Camillo aveva salutato Barbara Benedetti, reduce da ben 9 stagioni con la compagine abruzzese. Nelle scorse ore, però, la società nero-verde oltre ad aver perfezionato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C ha inoltrato anche quella di ripescaggio per partecipare torneo di B.
Sul parco calciatrici ufficiali i rinnovi di Giulia Di Camillo, centrocampista classe ’91 perno della squadra abruzzese, e Valentina Esposito, difensore campano classe ’86 giunto a Chieti a gennaio.
Nei giorni passati, invece, è arrivata la prima ufficialità in entrata per le nero-verdi: si tratta di Maria Rosaria Russo, centrocampista centrale classe ’96. Per la Russo, con tanta C e B alle spalle, trascorsi per ben 10 anni nel Napoli Femminile mentre nelle ultime 2 stagioni con la casacca del Pomigliano.