Credit: Chieti Calcio Femminile

Il Chieti Calcio Femminile gioca un’ottima partita, ma non va oltre il pareggio contro un coriaceo Frosinone: al “G. Di Pietrantonio” di Lettomanoppello finisce 2-2, ma le neroverdi hanno molto da recriminare per un risultato che va decisamente stretto per quanto visto in campo e il numero di occasioni da gol.

Mister Lello Di Camillo schiera dal primo minuto Liberatore, per il resto sono le stesse undici che hanno battuto la Cantera Pescara. Dopo le iniziali fasi di studio fra le due squadre, al 13′ il match si accende quando in area ospite c’è un sospetto tocco di mano di un difensore, ma il direttore di gara lascia proseguire fra le proteste del Chieti e del pubblico. Al 21′ è Sgambato ad alzare la mira su calcio di punizione. Sei minuti più tardi  su cross al centro di Di Domenico, Barbarino stoppa e tira, ma Guidobaldi si salva in due tempi. Al 29′ il Chieti passa in vantaggio: sull’angolo di Di Sebastiano ci prova Chiellini, un difensore respinge corto, sul pallone si avventa Di Gesualdo che fa secca Guidobaldi con un preciso rasoterra a fil di palo. Al 34′ Di Domenico serve bene in area D’Intino che tira di prima intenzione, ma la conclusione finisce alta di un soffio. Al 39′ arriva improvviso il pareggio del Frosinone: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce sui piedi di Galluzzi che, lasciata colpevolmente sola sul palo lontano, mette in rete. Sul finale di tempo è Gissi con due colpi di testa a provarci, ma in entrambe le occasioni mette a lato. Si va dunque al riposo sull’1-1.

La ripresa si apre con pericoloso cross al centro di Fiorella sul quale Galluzzi tira fuori. Al 13′ il Chieti torna in vantaggio: sul rinvio lungo di Falcocchia, Carnevale cerca di avventarsi sul pallone, ma è atterrata in piena area da Cacchioni, il direttore di gara indica il dischetto senza esitazioni, si incarica della battuta D’Intino che trasforma con grande freddezza. Le neroverdi sfiorano la terza rete al 31′ con un gran diagonale di Carnevale, fra le migliori in campo, che viene deviato in angolo da un difensore con Iannetta, entrata da poco, che per un soffio non riesce a deviare il pallone. Al 36’ancora una palla inattiva è fatale al Chieti quando su una punizione dalla fascia Cacchioni colpisce di testa in tuffo e mette in rete facendosi perdonare così il fallo da rigore procurato in precedenza. Al 40′ su un buco difensivo del Chieti è Galluzzi a ritrovarsi sui piedi la grande occasione per il vantaggio, ma fallisce clamorosamente. Non succede più nulla fino al termine e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Il Chieti mantiene il terzo posto, ma ora sente il fiato sul collo di ben tre squadre che l’inseguono ad un solo punto di distanza (Roma, Lecce e Vis Mediterranea). Le neroverdi sono attese da due insidiose trasferte in settimana a Lecce e Crotone.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE-FROSINONE 2-2

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Gesualdo, Di Sebastiano,Liberatore (41′ st Cavallaro), Chiellini, Di Domenico (30′ st Iannetta), Carnevale, D’Intino, Barbarino (46′ st Tucceri), Passeri, Gissi.

A disp.: Seravalli, Di Camillo Giada, De Vincentiis, Martella, Di Camillo Giulia.

All.: Di Camillo Lello

Frosinone: Guidobaldi, Fiorella, De Stradis (44′ st Campanelli), Cacchioni, Galluzzi (41′ st Pellegrini), Sgambato, Leone, Antonucci (3′ st Palmigiani), Rutigliano (22′ st Santacroce), Di Salvo, Bevilacqua (11′ Belrose).

A disp: Polidori, Scagnetti, Carcini, Campofiorito.

All.: Foglietta Francesco

Arbitro: Palma di Napoli

Assistenti: Zugaro dell’Aquila e Lombardi di Chieti

Marcatrici: 29′ pt Di Gesualdo, 39′ pt Galluzzi, 13′ st D’Intino (c.d.r.), 36′ st Cacchioni