Primo pareggio stagionale per il Cortefranca, che viene fermato sull’1-1 dall’Unterland Damen, ma che allo stesso tempo è un punto importante, perché la squadra di Predari, in un momento di difficoltà per i vari infortuni, han saputo tirar fuori la cattiveria giusta.

Con questo pari le rossoblù rimangono al quarto posto del girone B di Serie C con sette punti.

La formazione altotesina passa al quinto minuto di gioco con Erlicher, che segna sulla ribattuta sotto porta, dopo che Ferrari aveva parato una buona occasione delle biancoblu. Unterland vicino il raddoppio al decimo minuto, con una punizione laterale che colpisce la parte alta della traversa. Al 24′ le cortefranchesi si affacciano con un tiro da fuori area di Valesi di poco alto, ma tre minuti dopo le franciacortine trovano il pareggio, grazie ad un tiro angolato insidioso a rasoterra di Federica Asperti.

Le occasioni più importanti della ripresa giungono soltanto nel finale: all’84’ incursione sulla sinistra di Muraro che mette in mezzo per Giudici, che per un soffio non arriva a metterla in rete. Passano 120 secondi e c’è un’altra occasione per le rossoblù: corner di Valesi, con la palla che arriva a Giudici, ma il suo colpo di testa viene parato. A due minuti dalla fine Unterland vicino al gol-vittoria con un tiro dal limite, ma Ferrari si salva in corner, e la partita si conclude sull’uno a uno.

Nel prossimo turno il Cortefranca andrà a Bressanone, dove verrà ricevuta dal leader del girone, insieme a Brescia CF e Vicenza, Brixen Obi.

Photo Credit: Ufficio Stampa Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.