Il recupero della quinta giornata del girone B di Serie C ha visto trionfare il Cortefranca sul Gordige col punteggio di otto a zero, al termine di una partita nel quale le rossoblù di Predari hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, e con le avversarie che non sono state per nulle pericolose: con questo successo le cortefranchesi balzano al sesto posto con 13 punti.

Il primo squillo del Cortefranca arriva al secondo minuto con una traversa di Picchi: è il segnale del vantaggio delle padrone di casa che arriva all’ottavo minuto di gioco col rigore procurato da Giudici e realizzato da Valesi (nella foto). Passano 120 secondi e arriva il raddoppio rossoblù grazie al pallonetto della stessa Giudici, per poi fare seguito al tris firmato da Lavezzi al 21′ con una gran botta dalla distanza, e il poker franciacortino maturato al 27′ con la doppietta di Giudici su passaggio in profondità di Picchi. La fine della prima frazione si chiude col risultato di 6-0: il quinto gol è arrivato al 44′ quando Picchi vince un contrasto, passaggio per Giudici che segna la sua tripletta personale, mentre il sesto arriva al 46′ con un’azione personale di Asperti, triangolo con Picchi e il gol firmato dalla bomber di Romano di Lombardia.

Il copione nella ripresa non cambia anzi, aumenta lo score in favore delle ragazze di mister Predari: al 57′ azione che parte dalla difesa, Picchi si divincola bene in area e passa la palla a Valesi che insacca la settima marcatura cortefranchese. Infine al 69′ su un tiro di Sirelli respinto dalla difesa, la sfera arriva a Picchi, serve Valesi e piazza il suo terzo gol in questa gara e il definitivo 8-0 in favore del Cortefranca.

Tra sette giorni le rossoblù ospiteranno, nel nono turno di campionato, l’Atletico Oristano, penultimo con un solo punto, con l’obiettivo di mettere una definitiva ipoteca sulla permanenza nella terza serie nazionale femminile.

CORTEFRANCA: Chiara Belotti, Silvia Belotti, Pievani, Lavezzi, Valtulini, Mottinelli, De Giglio (55′ Acerbis), Giudici, Picchi (76′ Leali), Valesi, Asperti (68′ Sirelli). A disp: Ferrari, Scarpellini, Gervasi, Freddi, Beltrami. All: Predari.

GORDIGE: Sivieri (42′ Pizzo), Candiani (61′ Polonio), Manin (65′ Altafini), Giandoso (45′ Bianchini), Avetta, Malvestio, Bondesan, Favaro, Conventi, Guglielmo, Cesarotto. A disp: Melato, Veronese. All: Astolfi.

MARCATRICI: 8′ 57′ e 59′ Valesi (COR), 10′, 27′ e 44′ Giudici (COR), 21′ Lavezzi (COR), 46′ Asperti (COR).

AMMONITA: Malvestio (GOR).

Photo Credit: Ufficio Stampa Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here