Photo Credit: Pro Sesto 1913

La Pro Sesto, dopo che ha annunciato Elena Tagliabue come Responsabile Settore Femminile, ha definito la staff tecnico che guiderà le sestesi alla Serie C 2022/23.

Ad allenarle sarà Alessandro Ruocco, il quale, dopo diverse esperienze tra Basiglio e Pavia, dal 2016 al 2019 ha allenato prima l’Under 15 dell’Inter poi la Primavera nerazzurra vincendo, per due stagioni consecutive, lo scudetto di categoria. Nella stagione 2020/21 è stato anche tecnico del Novara. Ad affiancarlo ci sarà Simone Baresi, vice allenatore nelle giovanili dell’Inter Milano per cinque stagioni, per poi approdare nel 2016 all’Inter, al fianco di mister Ruocco, vincendo trofei con Under 15 e Primavera nerazzurra.

Assunta Tassone affiancherà Tagliabue, nella gestione dell’area tecnica, come Direttrice Sportiva.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here